breon OfarrellBreon O’Farrell vive e lavora da quindici anni in Italia,

come addestatore ed educatore cinofilo. Il suo nome è imprescindibile dal luogo speciale che ha contribuito a creare in Umbria, assieme a Marta Cerù. L‘Agriturismo Il Cucciolo è nato grazie alla loro visione condivisa, ma la crescita della comunità di ospiti umani e canini non sarebbe stata possibile senza l’impegno e la professionalità di Breon che anche in Italia, come prima negli Stati Uniti, ha educato migliaia di cani e padroni negli ultimi quindici anni.

Screenshot 2020 03 02 at 21.41.34

Per festeggiare un traguardo professionale e per condividere i passi avanti in un campo a tutto tondo, Breon ha deciso di regalare quest’anno un corso in quattro lezioni sulla sua filosofia di educatore denominata “Metodo Americano”. Il regalo è per chi prenoterà un soggiornodi almeno cinque notti nel mese di Giugno. Vi invitiamo a contattarci tramite email (info@agriturismoilcucciolo.com) o tramite la pagina facebook o istagram per prenotare e venire a soggiornare da noi unendo alla vacanza in un luogo speciale anche la possibilità di migliorare il rapporto con il vostro cane!

Screenshot 2020 03 02 at 21.51.42

Se è vero che diventare educatori cinofili è oggi alla portata di tutti in Italia, quello che fa la differenza è l’esperienza, oltre che la certificazione. E Breon di esperienza ne ha accumulata per ben trentacinque anni, prima come educatore nella sua città di origine, New York, dove ha lavorato dagli anni ottanta fino al 2005, e poi in Umbria, da allora in poi fino ad oggi. La creazione dell’Agriturismo è nata da un sogno e dalla decisione di cambiare vita. E così in Italia Breon ha conosciuto centinaia di ospiti che sono venuti in vacanza e hanno deciso di approfittare della sua competenza per migliorare il loro rapporto con gli amici e compagni a quattro zampe! Oltre a questo, in Umbria Breon si è dedicato a conoscere il mondo dei cani da tartufo. Ha utilizzato i suoi metodi per applicarli all’addestramento dei cani da tartufo e ad oggi è un riferimento locale importante per chi voglia portare un cucciolo ad addestrare per la ricerca del tartufo.

Screenshot 2020 03 02 at 21.40.58