La stagione è cominciata a Marzo,
dopo la chiusura in bellezza del 2018 e il cenone per l’arrivo del 2019, con la tradizionale crostata di Marta Cerù, e il brindisi di mezzanotte in compagnia di amici umani e canini!
In questi mesi ci siamo adoperati per riparare alcune cose e, come ogni inverno, riposarci. Ma abbiamo anche migliorato gli spazi, aggiungendo un recinto attorno alla nostra casa, in modo da tenere i nostri cani in un giardino separato dall’area cani comune e lasciare piu spazio agli amici a quattro zampe degli ospiti che verranno a trovarci. Abbiamo ripulito l’area cani rendendola un vero parco, con le panchine, le scale con i corrimano in legno e l’erba curata. Ma la novità più esaltante per noi è che abbiamo modificato la CASA BOSCO in modo che sia più versatile e consenta di avere due appartamenti indipendenti al bisogno. Infatti abbiamo inserito un bagno a piano terra e creato un appartamento indipendente con giardino privato, che consiste di camera matrimoniale, in uno spazio che è anche soggiorno con bagno, cucina comoda e giardinetto privato. Al primo piano rimangono due camere doppie con un bagno e un piccolo terrazzino chiuso per avere il cane tra dentro e fuori senza che possa scappare. I due piani sono completamente indipendenti e i due appartamenti saranno BOSCO PIANO TERRA e BOSCO PRIMO PIANO, ma se si vuole affittare la CASA BOSCO per intero sarà possibile farlo aprendo la scala interna che mette in comunicazione i due piani.
Forse ho esagerato nei dettagli, mi perdoni chi non ci conosce e non ha presente come è strutturato il nostro agriturismo. Di fatto, aggiungo che la CASA BOSCO è una struttura indipendente, vicina alla grande casa in pietra che è divisa nei quattro appartamenti SOLE e LUNA (a piano terra con i giardinetti privati) e CIELO e NUVOLE (al primo piano senza giardinetto).
A parte questi dettagli sui nostri appartamenti, da fine Maggio apriremo la piscina che ha un prato attorno accessibile anche ai cani se tenuti al guinzaglio sotto le zone d’ombra degli ombrelloni. La regola del guinzaglio vale per tutti gli spazi comuni: la sala comune che chiamiamo LIMONAIA, dove serviamo colazioni e cene, e gli ampi spazi comuni di giardino, con gazebo, tavolo da ping pong, tavolini esterni per conoscersi e stare insieme. Attorno alla struttura ci sono boschi dove passeggiare, silenzio quasi assoluto di giorno e assoluto di notte, cielo stellato a gogò (che ci sia la luna rossa o che non ci sia!). Soprattutto forniamo servizi di ogni tipo per chi viaggia con il cane, dal dog sitting, alla socializzazione all’addestramento per ogni tipo di esigenza, grazie all’addestratore newyorkese Breon O’farrell e al suo “Metodo Americano” che insegna in Italia da ormai piu di dieci anni, cambiando in meglio la vita di tante persone.
Vi aspettiamo a braccia aperte, tenete d’occhio le nostre promozioni e affrettatevi a chiamarci perché per chi prenota entro Marzo ci sarà una sorpresa in omaggio: il nuovo libro di Breon O’Farrell in uscita ad Aprile per i tipi di ChiPiùNeArt Edizioni. Il titolo ha a che fare con la parola Galateo… stay tuned