Città di Castello ospita il Salone Nazionale dei Giovani Produttori e delle Piccole Cantine.
Il 18 e il 19 Aprile “Only Wine Festival”sarà l’occasione per conoscere i migliori 100 produttori “under 40” italiani e le piccole cantine. L’Associazione Italiana Sommelier (A.I.S.) ha selezionato i partecipanti che faranno gustare il meglio della propria produzione attraverso degustazioni libere e guidate.
Per i meno esperti è possibile acquistare un ticket di 10,00 € per cinque degustazioni libere, ma per chi vuole approfondire la propria esperienza i sommelier terranno corsi rapidi di approccio alla degustazione, i cosiddetti speed wine della durata di 30 minuti, da prenotare sul sito della manifestazione.
Quest’anno i Balcani saranno ospiti d’onore, così si potranno degustare rossi corposi e bianchi eleganti della Bulgaria, aromatici nettari rumeni, il Vranec serbo, il rosso Plavac Mali, o altri vini greci e turchi.
L’Agriturismo Il Cucciolo offre un pacchetto weekend dedicato alla manifestazione, che include il soggiorno dal venerdì alla domenica, la cena d’arrivo, le colazioni e un assaggio dei vini locali della Cantina Donini (Pacchetto Wine Festival per due persone: 240,00 €).
Gli orari del festival:
Sabato 18 aprile dalle 12.00 alle 24.00
Domenica 19 aprile dalle 12.00 alle 21.00
Ingresso Gratuito
C’è una pagina Facebook dedicata all’evento.