A Capodanno preparo ogni anno una crostata decorata con la data del nuovo anno in pasta frolla.
E così ho fatto anche quest’anno. Solo che verso la fine del cenone, quando mi preparavo a trasferirla su un vassoio e portarla in tavola, mio figlio mi ha fatto notare che la data a grandi numeri era 2005… Dieci anni di meno, grazie a uno zero al posto di un uno…
Così ho sollevato lo zero l’ho tagliato in pezzi e l’ho trasformato in modo credibile in uno. Nessuno l’ha notato e la crostata ha avuto successo, nonostante l’errore numerico.
Lapsus? Il mio inconscio voleva dirmi qualcosa?
Non a caso il 2005 ha segnato l’inizio della nostra avventura in Umbria. E in questi dieci anni l’Agriturismo Il Cucciolo è nato, ha mosso i suoi primi passi, ha conosciuto un bel po’ di persone, accumulato esperienze e ricordi, è cresciuto e ci ha spinti a crescere. E oggi presenta una veste grafica nuova, che vuole essere al passo con i cambiamenti di questi primi dieci anni.
Il nuovo sito avrà un blog che ci impegniamo a mantenere per dare voce alla nostra esperienza. E quale migliore modo di cominciare se non dalla nostra storia, ricordando quel Capodanno di dieci anni fa…
Con il senno di poi quella data ha segnato un vero rito di passaggio. Quello in cui io, Breon e i nostri due figli (Lucia di un anno e Simon di quattro) ci trasferivamo ufficialmente in Umbria. Un bel salto, considerato che avevamo vissuto fino a qualche mese prima a Manhattan. Da New York eravamo approdati su una collina umbra, a circa 5 chilometri da Petrelle, una minuscola frazione di Città di Castello. Avevamo un paio di valige contenenti l’essenziale per una breve vacanza al freddo, ma sono bastate per i primi mesi di adattamento alla nostra nuova vita. (… continua)